HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  martedì 16 aprile 2024
  • » News
  • » ITALIA-GERMANIA AD OSTUNI:

ITALIA-GERMANIA AD OSTUNI:

Si prospetta essere una partita dal sapore particolare quella che si svolgerà sabato 29 settembre nella splendida Ostuni (BR): Italia-Germania queste le squadre, la Nazionale Italiana Sindaci se la vedrà in campo contro la rappresentativa della Nazionale dei sindaci tedeschi.
Visti i tempi in cui lo spread la fa da padrone e il popolo della Merkel pare dettare legge, l’incontro sottolinea quanto invece lo sport possa essere il mezzo che supera i confini e i muri politico-economici.
Di fatto la partita sarà una sorta di rivincita concessa ai tedeschi da parte degli Azzurri: il Sindaco di Ostuni Domenico Tanzarella, membro della NIS e autore di uno dei rigori vittoriosi proprio contro la Germania agli Europei di calcio dei Sindaci, ospiterà quindi la rappresentativa teutonica per una due giorni all’insegna di sport e solidarietà.

“Le Nazionali di calcio dei sindaci di Italia e Germania fanno a gara per annullare lo spread della solidarietà! – dichiara Roberto Reggi, Presidente NIS - L'anno scorso li aiutammo a raccogliere fondi per progetti sociali in Germania, quest'anno aiuteranno noi in Italia. Ma ci sarà sano agonismo in campo: sarà la loro occasione per giocare la rivincita dell'europeo dello scorso maggio dove la NIS si impose ai rigori e si aggiudicò il terzo posto della prestigiosa manifestazione.

Anche questa volta la NIS sarà in campo per solidarietà: il ricavato dell’incontro infatti sarà destinato alle attività del Villaggio Sos di Ostuni, che ospita minori provenienti da situazioni familiari delicate.

L’appuntamento è quindi per sabato 29 settembre alle ore 10 sul manto erboso dello Stadio Comunale di Ostuni.


| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581