HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  venerdì 29 marzo 2024
  • » News
  • » PALLA AL CENTRO PER LA LEGALITA’: I SINDACI IN CAMPO PER LA LEGALITA’ E I TERREMOTATI DELL’EMILIA

PALLA AL CENTRO PER LA LEGALITA’: I SINDACI IN CAMPO PER LA LEGALITA’ E I TERREMOTATI DELL’EMILIA

“Palla al centro per la legalità” così si chiama l’iniziativa promossa dall’Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa (AICCRE) che impegnerà i primi cittadini in un quadrangolare con la squadra della Polizia di Stato, una rappresentativa della magistratura e delle forze dell’ordine e le vecchie glorie della Palmese.

Tema forte quello della lotta per la legalità che nella giornata di sabato vuole “urlare” questo diritto ancora una volta in uno stadio, dove il calcio diventa lo strumento in grado di abbattere diversità ed idee politiche, unendo tutti sotto la stessa bandiera della solidarietà.
In campo saranno diverse le rappresentative significative istituzionali che giocheranno non solo per il messaggio per la legalità ma anche per la raccolta fondi per i terremotati dell’Emilia.

“La determinazione a lottare perché si affermi ovunque la legalità è forte da parte dei Sindaci – spiega Roberto Reggi, Presidente della Nazionale Italiana Sindaci – La Nazionale, tramite queste iniziative, vuole essere al fianco dei colleghi in zone particolarmente a rischio facendo sentire la propria solidarietà”.
L’Italia quindi unita da nord a sud, stretta attorno a chi ha più bisogno.

"L'iniziativa – dichiara Gianni Speranza, sindaco di Lamezia Terme - è di quelle che aiutano i tanti amministratori in prima linea ad andare avanti e a non sentirsi soli. E' per questo motivo che sono particolarmente grato alla Nazionale Italiana Sindaci e agli organizzatori dell'evento al quale sarà presente una delegazione dell'Amministrazione comunale lametina anche perché sarà l'occasione per raccogliere i fondi per le popolazioni che hanno subito il recente terremoto in Emilia Romagna. Far crescere la rete di solidarietà e conoscenza attorno alla fatica e all'impegno per affermare la legalità e la buona amministrazione nella nostra terra è per tutti noi di grande aiuto".


| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581