HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  martedì 11 dicembre 2018
  • » Partite
  • » 1 OTTOBRE: A DELEBIO È STATO DATO “UN CALCIO ALLA LEUCEMIA”. VITTORIA DEI SINDACI TRAINATI DA UN INCONTENIBILE SPAGGIARI ALL'ESORDIO IN NAZIONALE

1 OTTOBRE: A DELEBIO È STATO DATO “UN CALCIO ALLA LEUCEMIA”. VITTORIA DEI SINDACI TRAINATI DA UN INCONTENIBILE SPAGGIARI ALL'ESORDIO IN NAZIONALE

Il sole che è apparso tra le nuvole proprio al fischio d'inizio del triangolare è stato l'auspicio migliore per la manifestazione che ha riempito gli spalti del campo comunale Bagassi/Folzani di Delebio (SO) per dare “Un calcio alla leucemia”.

Alto il livello tecnico della prima partita tra la NIS e la squadra VIP composta da ex-calciatori come Pietro Vierchowood e Mauro Bressan e da giornalisti lombardi. Sindaci subito in vantaggio con il debuttante in squadra Michele Spaggiari (Sindaco di Menaggio CO), uno che con gli scarpini ci sa fare visto che dopo essere stato capitano del Sondrio (serie D) milita ora nel Menaggio in prima categoria. Partita molto sentita e combattuta ai limiti dei falli da parte degli avversari che, all'ultimo minuto del secondo tempo, pareggiano portando così a giocarsela ai rigori. La freddezza della NIS è coadiuvata dall'abilità del proprio portiere Marco Ioli (Sindaco di Delebio SO) che ha parato il sesto tiro avversario, e dall'impassibilità di Flavio Morini (ex-sindaco di Scansano GR) che segnando il sesto gol chiude l'incontro 6-5 per la NIS.
Il secondo match della NIS contro La Mitica non lascia dubbi sul campo: 4-0 il risultato finale per la compagine dalla fascia tricolore con doppietta di Spaggiari e le reti di Calogero Valenza (ex-sindaco di Mussomeli CL) e Paolo Morbidoni (ex-sindaco di Giano dell'Umbria PG).
La NIS si aggiudica il Torneo e ancora una volta resta esempio dei valori che spingono sindaci di tutta Italia a fare km per correre dietro un pallone con il solo scopo di aiutare chi ha bisogno.
Seconda nel triangolare La Mitica e terzi i Vip.



| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581