HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  martedì 19 ottobre 2021
  • » Partite
  • » A BRESCIA VINCONO GLI ATTORI. PER I SINDACI IL GOLEADOR È MAURO BONOMELLI CON DUE RETI

A BRESCIA VINCONO GLI ATTORI. PER I SINDACI IL GOLEADOR È MAURO BONOMELLI CON DUE RETI

Splendida giornata domenica 6 settembre a Brescia dove al Centro Sportivo San Filippo la Nazionale Italiana Sindaci ha partecipato al triangolare di calcio contro la rappresentativa delle Famiglie Numerose e della Nazionale Attori, vincitrice del torneo.
Il primo match ha visto subito in campo i Primi Cittadini contro i padroni di casa e, dopo un inizio lento, sono riusciti a trovare il ritmo ed a ingranare la marcia giusta.
2-1 il risultato contro le Famiglie Numerose con un incontenibile Mauro Bonomelli (Sindaco di Costa Volpino BG) che realizza entrambi i gol: il primo con astuzia e freddezza arrivando come una furia in area e aspettando che poi il portiere si spostasse sulla sinistra per infilare a destra; il secondo su lancio preciso di Roberto Padrin (Sindaco di Logarone BL) che, partito in contropiede, passa poi a Bonomelli giunto davanti alla porta il quale infila nuovamente alle spalle del portiere avversario. Allo scadere del tempo le Famiglie Numerose accorciano la distanza su rigore realizzato dal proprio Capitano Antonello Crucitti, organizzatore della manifestazione, un gol che però non è sufficiente a ribaltare il risultato.
La Nazionale Attori scende in campo agguerrita e nel secondo match della giornata surclassa le Famiglie Numerose chiudendo con un pesante 5-1.
Sindaci di nuovo in campo per la finale del torneo, ma non riescono ad imporsi contro gli Attori che, capitanati da Giorgio Pasotti, chiudono 2-0 una partita dall’alto livello agonistico.

La concentrazione della NIS si sposta ora a Egna (BZ) dove il 19 settembre si svolgerà l’Alpencup il consueto appuntamento internazionale che vedrà le nazionali sindaci di Austria, Germania, Italia, Slovenia e Sudtirolo sfidarsi in campo.
Lo scorso anno a Rauris (Austria) vinse la NIS: l’obiettivo per l’edizione 2015 è portare nuovamente la coppa in Italia.


| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581