HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  venerdì 29 marzo 2024
  • » Partite
  • » A BRIENZA SI IMPONE IL TEAM OVER 40 POTENZA, SINDACI BATTUTI. LA VITTORIA E’ COMUNQUE DELLA SOLIDARIETA’

A BRIENZA SI IMPONE IL TEAM OVER 40 POTENZA, SINDACI BATTUTI. LA VITTORIA E’ COMUNQUE DELLA SOLIDARIETA’

Il tifo da stadio degli studenti della cittadina lucana non è stato sufficiente a portare la NIS alla vittoria.
I Primi Cittadini sono subito scesi in campo per la prima sfida contro le Vecchie Glorie. Dopo essere passati in vantaggio grazie al gol di Alessio Spataro, giocatore prestato alla NIS, subito all'inizio del secondo tempo ci ha poi pensato Gianluca Perrone a segnare il gol del pareggio e a portare le squadre ai rigori.
La NIS non riesce a mostrare il solito lustro e sbagliando ben due rigori deve accettare la sconfitta 3-5.
L’occasione di riscatto arriva subito con la seconda partita contro la Team Over 40 Potenza.
La NIS appare stanca e non riesce a trovare il solito ritmo nonostante le falcate di Paolo Morbidoni ed il battesimo in campo per Candio Tiberi, Sindaco di Campo Maggiore (PZ).
L’incontro si chiude 3-0 per gli Over 40 (Felice Ragone, Lino Caivano, Mauro Claudio) e con un rigore sbagliato dalla NIS.
La finalissima si è quindi disputata tra le Vecchie Glorie e il Team Over 40. Quest’ultima si aggiudica il torneo ai rigori dopo che il match si è chiuso in parità 1-1.

Ma la vera vittoria è andata alla solidarietà, ancora una volta la vera protagonista del Torneo dedicato a Dino, Felicia e Lino, ospiti della Fattoria Burgentina, centro socio educativo polivalente in cui vengono accolti ed assistiti soggetti diversamente abili, per cui sono stati raccolti fondi. Anche la NIS ha fatto come di consueto la propria donazione, a sottolineare la missione di questa Nazionale che gira l’Italia per tirare calci al pallone facendosi portavoce dei valori dello sport e della responsabilità sociale.
E’ possibile dare il proprio contributo all’iban IT80X0501804000000000104756 intestato a CE.ST.RI.M. Onlus, specificando Fattoria Burgentina nella causale.

Il prossimo impegno NIS sarà giovedì 24 ottobre allo stadio Buozzi Due Strade di Firenze dove alle 21 scenderà in campo contro la Nazionale Parlamentari per raccogliere fondi per la Fondazione Tommasino Bacciotti.


| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581