HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  marted́ 19 ottobre 2021
  • » Partite
  • » A NOCETO VINCE LA SOLIDARIETÀ: LA NAZIONALE AMPUTATI SI AGGIUDICA IL TRIANGOLARE

A NOCETO VINCE LA SOLIDARIETÀ: LA NAZIONALE AMPUTATI SI AGGIUDICA IL TRIANGOLARE

Noceto, 17 ottobre - Una giornata all’insegna della solidarietà quella trascorsa al campo sportivo di Noceto culminata con il triangolare che nel pomeriggio ha visto la Nazionale Amputati aggiudicarsi “Noceto… in campo per la solidarietà”.
La NIS, dopo aver chiuso il primo match proprio contro questi ultimi vincendo 3-1 con gol di Christian Giordano (Sindaco di Villanova d’Asti AT), Roberto Reggi (Ex-sindaco di Piacenza e Presidente onorario NIS) e di Paolo Morbidoni (ex-sindaco di Giano dell’Umbria PG), non riesce poi a ripetersi contro la Nazionale della Solidarietà che si aggiudica l’incontro vincendo 4-1 (il gol NIS è di Reggi) e che nel “mimo d’Italia” Simone Barbato ha trovato il perno della squadra.
La differenza reti finale ha decretato poi la vincitrice del Torneo e premiato la Nazionale Amputati.

La gara di solidarietà non si è limitata al campo in erba, ma ha coinvolto i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Noceto (coinvolti la mattina nell’allenamento della Nazionale Amputati) e gli spettatori sugli spalti: oltre 2000 euro il ricavato destinato all’Ospedale dei bambini di Parma.

Ora per la NIS un mese circa di stop poi l’ultima partita della stagione il 28 novembre a Darfo Boario Terme (BS) contro la Nazionale Farmacisti e la “Vintage Neroverdi Darfo”.


| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581