HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  martedì 19 ottobre 2021
  • » Partite
  • » A RIETI VINCE LA SOLIDARIETÀ

A RIETI VINCE LA SOLIDARIETÀ

16 settembre - Una serata all'insegna della solidarietà ieri allo stadio “Manlio Scopigno” di Rieti dove si è svolto il triangolare di beneficenza “La Solidarietà supera il dolore” (cit. Papa Francesco) organizzato dalla Rappresentativa Vaticana col patrocinio dell’Anci, Comune di Rieti, la Chiesa di Rieti e il Football Club Rieti.
In campo la rappresentativa dell’Assocalciatori, la Nazionale Italiana Sindaci e la Rappresentativa Vaticana 1974 in una sfida dal livello tecnico ed adrenalinico molto alto.
L'Assocalciatori che schierava tra gli altri campioni come Simone Perrotta e Piero Fanna, si è aggiudicata il torneo battendo la NIS 3-0.
Sindaci quindi al secondo posto nella finalissima alla quale sono giunti battendo ai rigori la rappresentativa vaticana.
Una partita questa dove la grinta e la determinazione dei giocatori dalla fascia tricolore è stata forte e chiara: la rimonta vaticana ai due gol di Mauro Bonomelli (Sindaco di Costa Volpino BG) e Roberto Padrin (Sindaco di Longarone BL) aveva rimesso in gioco la vittoria, ma la freddezza dimostrata sul dischetto non ha lasciato scampo ai giallobianchi.
Padrin "bomber NIS": con il gol di ieri l'asso di Longarone giunge a quota 100 reti con la maglia della nazionale.
Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto alla diocesi di Rieti che lo ripartirà tra i parroci delle zone colpite dal forte sisma dello scorso 24 agosto.


| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581