HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  venerdì 29 marzo 2024
  • » Partite
  • » DOMINIO DEI SINDACI SUI CICLISTI: 4-1 IL RISULTATO FINALE A SAN GIOVANNI LUPATOTO (VR)

DOMINIO DEI SINDACI SUI CICLISTI: 4-1 IL RISULTATO FINALE A SAN GIOVANNI LUPATOTO (VR)

OMAR HASSAN E ROBERTO PADRIN I GOLEADOR IN CAMPO
23 novembre: 4-1 il risultato finale che ha visto la netta supremazia tattica dei Primi Cittadini ormai ben affiatati e coordinati dal Mister Angelo Campi che quest’anno è davvero soddisfatto: “Sono molto contento. La squadra c’è ed è compatta nonostante ci sia il cambio di rosa più o meno ad ogni incontro. L’affiatamento e la voglia di giocare sono tra gli elementi di forza di questo gruppo che quest’anno ha portato i colori italiani sul tetto d’Europa”.
Omar Hassan (Sindaco di Modolo OR) sblocca il risultato a pochi minuti dal fischio d’inizio dell’incontro, dedicato alla raccolta fondi per l’acquisto di un’altalena senza barriere al parco ai Cotoni.
Poco dopo è Roberto Padrin (Sindaco di Longarone BL), il collaudato bomber NIS con all’attivo oltre 60 gol in maglia tricolore, a portare il risultato sul 2 a 0 e, subito dopo, rubando palla ai ciclisti in un contropiede ad arte, lo cambia sul 3-0 insaccando la palla nella porta vuota.
L’intervallo non porta consiglio ai ciclisti capitanati da un Filippo Pozzato grintoso e che ancora ci crede nonostante i gol subiti, anche se non sembra fare i conti con l’insaziabile Padrin che, questa volta su passaggio di Christian Giordano (Sindaco di Villanova d’Asti AT), firma la tripletta e porta il risultato sul 4-0.
Piccola soddisfazione per i ciclisti con il rigore fischiato per fallo di mano ai Sindaci allo scadere del secondo tempo. Il prescelto al dischetto è Attilio Viviani, campione europeo juniores su pista, che, dopo aver sbagliato il primo rigore tirato (ma comunque annullato dall’arbitro), al secondo tentativo non sbaglia e segna l’unico gol per la squadra dei campioni del pedale.
La stagione della NIS si è quindi conclusa, non resta che aspettare il 2015 che vedrà i Sindaci impegnati anche in campo internazionale oltre alle partite sul territorio nazionale già calendarizzate e che vedranno il risvolto sociale quale obiettivo primario degli incontri.


| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581