HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  martedì 19 ottobre 2021
  • » Partite
  • » L'ITALIA SI AGGIUDICA L'ALPENCUP 2015

L'ITALIA SI AGGIUDICA L'ALPENCUP 2015

Egna, 19 settembre 2015 - Una finale da brivido quella che si è conclusa a Egna dove la Nazionale Italiana Sindaci si è aggiudicata per la seconda volta consecutiva la prestigiosa Alpencup.
Italia - Germania resta il match più atteso come da tradizione e il risultato finale di 0-0 incorona l'Italia regina alpina.
Una partita sofferta e nervosa con la squadra tedesca al limite del fair play in più occasioni, ma alla quale l'Italia non ha dato soddisfazione.
La NIS ha iniziato bene sin dalla prima partita battendo l'Austria 1-0 con gol di Roberto Padrin (sindaco di Longarone BL) dopo un incrocio con Mauro Bonomelli (sindaco di Costa Volpino BG), le due punte NIS.
Poi è stata la volta dei "padroni di casa" del Sudtirolo battuti 1-0 grazie a Bonomelli che si incunea nella difesa avversaria e con un abile tocco di piatto mette in rete.
Partita più sofferta quella contro la Slovenia ma che ha visto comunque i Primi Cittadini italiani chiudere 2-1 con gol dei "soliti noti" Padrin e Bonomelli.
L'orgoglio di vestire quella maglia azzurra ha poi dato la spinta finale che ha portato la NIS a riconfermarsi campione del torneo.
"Le prime due partite ce le siamo meritate - dichiara il Mister Angelo Campi - con la Slovenia abbiamo un po' faticato per il caldo del pomeriggio, mentre con la Germania la partita è stata difficile, ma abbiamo portato a casa la vittoria con il solito grande cuore dei Sindaci italiani".


| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581