HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  venerdì 29 marzo 2024
  • » News
  • » 15 maggio: CAMPIONATI EUROPEI SINDACI: BUON INIZIO PER L’ITALIA

15 maggio: CAMPIONATI EUROPEI SINDACI: BUON INIZIO PER L’ITALIA

Dopo la cerimonia di apertura di questa mattina, il campionato e’ entrato subito nel vivo.
La prima partita ha rotto il ghiaccio: l’Italia ha incontrato subito Polonia 1, la prima rappresentativa di casa (quella formata dai Sindaci polacchi – La Polonia ha poi una seconda squadra formata dalle associazioni delle citta’ polacche). Duro il pareggio strappato dalla NIS ad una agguerrita Polonia grazie al gol del proprio Presidente Roberto Reggi che ha chiuso l’incontro 1-1.

Conclusa da poco anche la seconda partita di questa prima fase eliminatoria contro la Slovenia.
Dopo un primo tempo dominato dalla NIS in cui sono stati segnati i due gol azzurri grazie a Roberto Reggi e alla new entry Maurizio Terzino, Sindaco di Fabro e appartenente ad AICCRE, i primi cittadini italiani hanno perso di smalto tanto che la Slovenia ha rimontato pareggiando quindi 2-2.

Ricordiamo la modalità di gioco che prevede squadre di 6 giocatori più portiere su campi di 40x60m, le partite si giocheranno in due tempi da 30 minuti con intervallo di 10 minuti tra un tempo e l’altro.

Grande sfida domani: l’Italia incontrera’ i “fratelli” del Sud Tirolo al primo incontro della giornata alle 11, mentre nel primo pomeriggio la NIS incontrerà la Slovacchia.

Per tutti i risultati http://www.umtychy.pl/artykul.php?s=1159,1338



| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581