HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  giovedì 18 aprile 2024
  • » News
  • » Aperta a Coverciano la stagione 2019:

Aperta a Coverciano la stagione 2019:

riunione e sgambatura in vista dell’esordio del 23 marzo
Nella mattinata di sabato 9 marzo all’ordine del giorno il bilancio 2018 e la presentazione del calendario agonistico per la nuova stagione.
Il Presidente Mirko Patron (sindaco di Campodarsego PD) ha riassunto l’attività 2018 e gli aspetti economici coadiuvato dal tesoriere NIS Alberto Mion.
Il Mister Angelo Campi ha poi elencato gli appuntamenti in campo già fissati fino al prossimo settembre che vedranno i primi cittadini impegnati con una partita al mese. Si inizierà a Salizzole (VR) il 23 marzo, per poi andare a Belluno il 18 maggio per “Un calcio al vento” contro la Nazionale Cantanti; e a Gardone Val Trompia il 15 giugno contro la Nazionale Magistrati. A luglio trasferta a Mosca e poi il 14 settembre a Sondrio. Si sta definendo un’importante iniziativa ad aprile a Genova.
Riconfermate la sponsorizzazione di Engineering con brand Municipia, e la partnership con l’Istituto Enrico Fermi di Perugia.
Presenti, oltre ai Sindaci convocati dal Mister Angelo Campi, anche Viviana Solari in rappresentanza di ANCI; Paolo Domeneghetti e Manuela Visentini per Engineering Municipia ed Ulderico Bloise in rappresentanza dell’Istituto Fermi di Perugia.
Dopo il pranzo sportivo, i Sindaci sono scesi in campo per i test e le valutazioni del Mister. Diverse le nuove leve schierate tra cui Antonio Diana (Sindaco di Liberi CE), Andrea Piroddi (sindaco di Ilbono OG), Silvio Zanoli (sindaco di Verdellino BG).
“Siamo orgogliosi della nostra Nazionale – afferma Viviana Solari referente Anci per la NIS – perché ogni giorno i Sindaci, oltre all’impegnativo lavoro svolto sui territori nell’interesse dei propri concittadini, trovano il tempo di dedicare energie e attenzione nei confronti delle persone meno fortunate che vivono anche oltre i confini dei loro comuni, dimostrando così grande sensibilità, senso di responsabilità e solidarietà. E ci impegneremo a dare attuazione al protocollo siglato con la FIGC”.





| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581