HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  giovedì 28 marzo 2024
  • » News
  • » DOMENICA 23 NOVEMBRE A SAN GIOVANNI LUPATOTO (VR) SINDACI E CICLISTI “IN CAMPO PER VOLARE” E COMPRARE UN’ALTALENA SENZA BARRIERE

DOMENICA 23 NOVEMBRE A SAN GIOVANNI LUPATOTO (VR) SINDACI E CICLISTI “IN CAMPO PER VOLARE” E COMPRARE UN’ALTALENA SENZA BARRIERE

Domenica alle 10.30 la NIS sarà in campo ancora una volta per dare il proprio contributo di solidarietà: “In campo per volare” è l’iniziativa organizzata dal Comune di San Giovanni Lupatoto che vedrà sfidarsi con gli scarpini ai piedi, non solo i primi cittadini con Federico Vantini in testa, ma anche grandi nomi del ciclismo azzurro, guidati eccezionalmente da Alberto Malesani. Tra le presenze confermate ci sono i ciclisti Filippo Pozzato, Edoardo Zardini, Nicola Dal Santo, Mariano Piccoli, Mauro Finetto, Omar Bertazzo, Alessandro Ballan, Claudio Chiappucci, Roberto Pagnin e Nicola Minali. Sugli spalti sono attesi anche i campioni veronesi Elia Viviani, Edoardo Zardini e Andrea Guardini.
Obiettivo della manifestazione: raccogliere fondi per l’acquisto di un’altalena senza barriere al parco ai Cotoni.
“Domenica – spiega il sindaco di San Giovanni Lupatoto Federico Vantini - grazie alle offerte libere all’entrata, andremo a sostenere il progetto “Un’altalena per un sorriso”, che permetterà l’installazione di una nuova giostra accessibile a tutti, bambini e adulti in sedia a rotelle, al parco ai Cotoni. Un grazie va agli atleti che scenderanno in campo, agli sponsor Phyto Garda, Pastificio Rana, Linea Sport di Matteo Nicoletti, Ristò di Daniele Donatelli, Cantina Valpantena, all’A.C. Pozzo e a “I Caprini” per il pranzo che seguirà la partita. Un ringraziamento particolare all’ex ciclista professionista lupatotino Alessio Girelli e all’ex assessore allo sport Enrico Mantovanelli per aver seguito da vicino l’iniziativa”.

Il livello agonistico si prospetta quindi di alto livello.
Definita dal Mister Angelo Campi, accompagnato dai massofisioterapisti dell’Istituto Enrico Fermi di Perugia ormai parte integrante della squadra dei Primi Cittadini, la rosa dei giocatori che se la dovrà vedere con i campioni del pedale:

Daniele Bassi, Sindaco di Massa Lombarda RA
Silvano Farris, Sindaco di Buggerru CI
Christian Giordano, Sindaco di Villanova D'Asti AT
Omar Hassan, Sindaco di Modolo OR
Marco Ioli, Sindaco di Delebio SO
Enzo Manenti, sindaco di Licciana Nardi MS e Presidente NIS
Giancarlo Mazzotta, Sindaco di Carmiano LE
Alberto Mion, ex-sindaco di Negrar VR e tesoriere NIS
Paolo Morbidoni, ex-sindaco di Giano dell’Umbria PG
Roberto Padrin, sindaco di Longarone BL
Fabio Tedeschi, ex-sindaco di Lajatico PI
Federico Vantini, Sindaco di San Giovanni Lupatoto VR
Simone Zamboni, sindaco di Terrazzo VR

Programma:
Ore 10.30 – NIS vs Rappresentativa ex-ciclisti professionisti
Ore 11.15 – NIS vs Rappresentativa ciclisti professionisti
Ore 12.00 – Rappresentativa ex-ciclisti vs ciclisti professionisti


| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581