HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  venerdì 29 marzo 2024
  • » News
  • » DOMENICA 6 SETTEMBRE A BRESCIA SINDACI IN CAMPO CON L’ASSOCIAZIONE FAMIGLIE NUMEROSE E NAZIONALE ITALIANA ATTORI

DOMENICA 6 SETTEMBRE A BRESCIA SINDACI IN CAMPO CON L’ASSOCIAZIONE FAMIGLIE NUMEROSE E NAZIONALE ITALIANA ATTORI

MORENO MORELLO DI STRISCIA LA NOTIZIA ARBITRO D’ECCEZIONE
Dopo la pausa estiva si ritorna in campo e per la precisione a Brescia: la Nazionale Italiana Sindaci sarà impegnata infatti domenica 6 settembre dove, alle 15.30 presso il Centro Sportivo San Filippo, ci sarà il fischio d’inizio del triangolare contro la rappresentativa Famiglie Numerose e la Nazionale Italiana Attori.
L’evento sportivo sarà la parte conclusiva della giornata dedicata alla Festa Regionale della Famiglia, organizzata da Antonello Crucitti e dalla moglie Angela coordinatori regionali della Lombardia ANFN in collaborazione con il Comune di Brescia.

A dare il calcio d’inizio il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono alla presenza del Presidente Nazionale ANFN Giuseppe Butturini, a Mons. Claudio Paganini Delegato Vescovile della Pastorale degli sportivi nella diocesi di Brescia, oltre al Consiglio Nazionale ANFN e al Presidente Onorario Mario Sberna.

Tra le file della Nazionale Attori vedremo con gli scarpini ai piedi calibri dello schermo come Giorgio Pasotti e Raimondo Todaro, vincitore quest’ultimo dell’ultima edizione di “Ballando con le Stelle” assieme a Giusy Versace.
Ma anche la squadra delle Famiglie Numerose non scherza visto che in porta avrà niente meno che Simone Braglia, ex portiere di Como, Genoa e Milan.
E giusto per completare l’opera, Crucitti non lascia al caso la terna arbitrale: arbitro in campo sarà Moreno Morello di Striscia la Notizia molto sensibile all’iniziativa.
Durante gli intervalli tra le varie partite intrattenimento e risate con il comico Giorgio Zanetti di Zelig e il personaggio di Suor Letizia.

Non sarà facile quindi per i Primi Cittadini che già diverse altre volte hanno incontrato sul campo le Famiglie Numerose.
Il Mister della NIS Angelo Campi ha chiamato a raccolta alcuni dei suoi migliori uomini che, ancora una volta, saranno accompagnati dai massofisioterapisti dell’Istituto Enrico Fermi di Perugia, prezioso aiuto nella preparazione al match:

Daniele Bassi, Sindaco di Massa Lombarda RA
Antonio Bazzani, Sindaco di Bovezzo BS
Mauro Bonomelli, Sindaco di Costa Volpino BG
Fabio Donda, Sindaco di Fonteno BG
Enea Emiliani, Sindaco di S. Agata sul Santerno RA
Fabio Fecci, Sindaco di Noceto PR e Capitano della Nazionale
Marco Ioli, Sindaco di Delebio SO
Pierangelo Lancelotti, Sindaco di Gardone Val Trompia BS
Roberto Padrin, Sindaco di Longarone BL
Mirko Patron, Sindaco di Campodarsego PD
Gabriele Riva, Sindaco di Arzago D'Adda BG
Diego Ruzza, Sindaco di Zevio VR
Cesare Sambrici, Sindaco di Caino BS
Simone Zamboni, Sindaco di Terrazzo VR
Gabriele Zanni, Sindaco di Palazzolo Sull’Oglio BS

Al centro sportivo sono attese oltre mille persone, d’altronde basti pensare che i 15 papà-giocatori delle Famiglie Numerose contano 110 figli totali… a questi si sommino le altre centinaia di famiglie numerose al completo che saranno presenti (solo a Brescia e provincia se ne contato 800) alla Festa e il numero diventa davvero importante!


| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581