HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  venerdì 19 aprile 2024
  • » News
  • » IL 18 MAGGIO TUTTI "IN CAMPO PER RIPARTIRE": LA NAZIONALE ITALIANA SINDACI IN CAMPO A BELLUNO CON LA NAZIONALE CANTANTI E LA NAZIONALE POSTE ITALIANE

IL 18 MAGGIO TUTTI "IN CAMPO PER RIPARTIRE": LA NAZIONALE ITALIANA SINDACI IN CAMPO A BELLUNO CON LA NAZIONALE CANTANTI E LA NAZIONALE POSTE ITALIANE

L'appuntamento con la solidarietà è sabato 18 maggio alle 15.30 allo Stadio Polisportivo di Belluno con il triangolare di calcio "In campo per ripartire". Protagonisti sull'erba oltre alla Nazionale Italiana Sindaci, la Nazionale Cantanti e la Nazionale Poste Italiane.
L'intero ricavato dell'evento, organizzato dal Comitato Gocce di Sole Onlus, sarà devoluto a favore del Fondo Welfare e Identità Territoriale costituito dalla Provincia di Belluno che dall'ottobre scorso sta aiutando le popolazioni colpite dal post Vaia.
I primi cittadini, capitanati dal bomber e "padrone di casa" Roberto Padrin, sindaco di Longarone e Presidente della Provincia di Belluno, direttamente coinvolto dalla tragedia, daranno sicuramente il massimo.
La stessa determinazione sarà presente anche nella Nazionale Cantanti che schiererà tanti volti noti del panorama musicale italiano come Ermal Meta, Mattia Briga, Moreno, Biondo, e figure storiche della Nazionale Cantanti come il capitano Enrico Ruggeri e Paolo Vallesi, e nella nazionale di Poste Italiane, allenata da un big del calcio italiano come “Il soldatino” Angelo Di Livio.

Il Mister Angelo Campi coadiuvato da Denis Facchin ha comunicato la rosa in campo che sarà come sempre accompagnata dai massofisioterapisti dell'Istituto Fermi di Perugia:

Daniele Bassi, Sindaco di Massa Lombarda RA
Franco Biscotti, Sindaco di Ponte in Valtellina SO
Mauro Bonomelli, Sindaco di Costa Volpino BG
Antonio Diana, Sindaco di Liberi CE
Enea Emiliani, Sindaco di Sant'Agata sul Santerno RA
Massimo Galli, Sindaco di Roccalbegna GR
Marco Ioli, Sindaco di Delebio SO
Enzo Manenti, ex-sindaco di Licciana Nardi MS
Roberto Mariani, Sindaco di Stagno Lombardo CR
Umberto Mazzoleni, Sindaco di Costa Valle Imagna BG
Paolo Morbidoni, ex-sindaco di Giano dell'Umbria PG
Flavio Morini, ex-sindaco di Scansano GR
Gianpaolo Nardi, Sindaco di Castel San Pietro Romano ROMA
Roberto Padrin, Sindaco di Longarone BL
Roberto Reggi, ex-sindaco di Piacenza
Gabriele Riva, Sindaco di Arzago d'Adda BG

Il calcio d'inizio è fissato per le 15.30, ma lo spettacolo inizierà già dalle 14.45 con l'esibizione del gruppo paracadutisti, dei ragazzi di “Danza Oltre e dei nostri 50 artisti di “Belluno alza la voce”, vero inno del Bellunese per la ricostruzione.
Un ringraziamento particolare al Comitato Gocce di Sole e ai suoi 40 volontari impegnati nella gestione logistica e della sicurezza dell'evento, la Protezione Civile e l'Associazione Nazionale Polizia di Stato; al Comune di Belluno, a Sportivamente Belluno, all'Associazione Paracadutismo Belluno e ovviamente agli sponsor, da quelli nazionali a quelli locali, che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento.

Programma

ore 14.00 apertura cancelli
ore 14.45 inizio pre spettacolo
ore 15.00 ESIBIZIONE in campo RAGAZZI DANZA OLTRE (250 ragazzi )
ORE 15.30 INIZIO TORNEO


| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581