HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  mercoledì 24 aprile 2024
  • » News
  • » NAZIONALE ITALIANA SINDACI VS ALL STARS

NAZIONALE ITALIANA SINDACI VS ALL STARS

La Nazionale Italiana Sindaci fa tappa in Lunigiana: venerdì alle 18.30 a Groppoli di Mulazzo (MS) la rappresentativa dalla fascia tricolore sarà impegnata allo stadio Mario Calani nella “Partita con una speranza nel cuore”.
L’iniziativa, organizzata dai Comuni di Licciana Nardi, Pontremoli e altri Comuni dell'Unione Montana in collaborazione con il sottosegretario alla giustizia dott. Cosimo Maria Ferri (che sarà in campo), sarà finalizzata alla raccolta fondi per l'Associazione Papa Giovanni XXIII, a cui tutti potranno contribuire all'ingresso allo Stadio.

Squadra avversaria sui generis quella che incontreranno i Sindaci provenienti da tutta Italia: la “All Stars” vedrà in campo magistrati, personaggi dello spettacolo, giornalisti ed ex-calciatori di serie A che indosseranno gli scarpini per la mission di solidarietà che da sempre caratterizza la Nazionale Italiana Sindaci.
Il Mister Silvio Baldini schiererà oltre al Sottosegretario Ferri tra gli altri anche Alessandro Mancini (Procuratore Capo di Ravenna), Gerardo Boragine (Presidente della Sezione Penale del Tribunale di Lucca), Alessandro Ranaldi (Giudice penale del Tribunale di La Spezia), Lorenzo Barracco (Giudice del Tribunale di Vibo Valentia), Sandro Giacobbe (Nazionale cantanti), i giornalisti Enzo Bucchioni (Direttore di QS) e Massimiliano Lenzi (Il Tempo e Anno Zero fra le sue collaborazioni), a campioni del pallone come Cristiano Zanetti, Daniele Ficcagna, Mauro Nardini, Matteo Bruschi e Roberto Mussi (vice campione del mondo USA1994).

La partita darà sicuramente spettacolo, non solo per il livello di gioco che si vedrà in campo, ma anche per la presenza al femminile che darà quel tocco in più all’evento: a dare il calcio d’inizio saranno infatti Miss Toscana 2014 Veronica Fedolfi assieme al Prefetto di Massa Carrara dott.ssa Giovanna Menghini, mentre la consigliera al Comune di Pontremoli Clara Cavellini, ex-calciatrice, vestirà la maglia delle Stelle.
A dirigere l’incontro sarà Luca Maggiani, noto arbitro internazionale, coadiuvato da due guardalinee lunigianesi.
Il Mister della NIS Angelo Campi ha chiamato a raccolta alcuni dei suoi migliori uomini che, ancora una volta, saranno accompagnati dai massofisioterapisti dell’Istituto Enrico Fermi di Perugia:

Daniele Bassi, Sindaco di Massa Lombarda RA
Mauro Bonomelli, Sindaco di Costa Volpino BG
Salvatore Braschi, Consigliere al Comune di Favignana TP
Fabio Donda, Sindaco di Fonteno BG
Fabio Fecci, Sindaco di Noceto PR e Capitano della Nazionale
Claudio Galante, Sindaco di Brugnato SP
Massimo Galli, Sindaco di Roccalbegna GR
Christian Giordano, Sindaco di Villanova d'Asti AT
Pierangelo Lancelotti, Sindaco di Gardone Val Trompia BS
Enzo Manenti, Sindaco di Licciana Nardi MS e Presidente della Nazionale
Paolo Morbidoni, ex-sindaco di Giano dell'Umbria PG
Flavio Morini, ex-sindaco di Scansano GR
Roberto Padrin, Sindaco di Longarone BL
Mirko Patron, Sindaco di Campodarsego PD
Gabriele Riva, Sindaco di Arzago D'Adda BG
Diego Ruzza, Sindaco di Zevio VR
Domenico Tanzarella, ex-sindaco di Ostuni BR
Fabio Tedeschi, ex-sindaco di Lajatico PI

Prima della partita si esibiranno gli sbandieratori del gruppo storico di Fivizzano e la banda musicale di Bagnone.
Il tutto sarà ripreso dalla società "Il Binocolo" anche con l’utilizzo di un drone e potrà essere rivisto in differita su San Marino RTV canale 520 di SKY.


| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581