HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  sabato 20 aprile 2024
  • » News
  • » PerugiaProSendai cinque mesi dopo: raccolti 40mila euro

PerugiaProSendai cinque mesi dopo: raccolti 40mila euro

E' con orgoglio che la Nazionale Italiana Sindaci annuncia che grazie alla partita giocata il 23 maggio a Perugia e alle offerte ricevute per la campagna benefica in favore dei bambini vittime dello tsunami giapponese, PerugiaProSendai, sono stati raccolti e versati alla città di sendai 40 mila euro.

Queste le parole del Sindaco di Perugia Wladimiro Boccali: "Il 23 maggio nella mia città vi è stata una grande mobilitazione del mondo del calcio tra i professionisti ex Grifoni, la Nazionale Italiana Sindaci Onlus, la Nazionale dei Diplomatici del Ministero degli Affari Esteri e l' ANM (Associazione Nazionale Magistrati) che, insieme ad un grande pubblico, ha voluto testimoniare concretamente la vicinanza a quelle popolazioni così duramente colpite dal disastro. Ancora una volta si è visto il cuore degli sportivi nel mobilitarsi per una causa benefica: la dimostrazione che il calcio può anche essere altro, e questo va ad onore della città e dei suoi tifosi".

La Fuji Television inoltre ha trasmesso un video di circa dieci minuti tutto dedicato a Nakata e al suo ritorno a Perugia, ma nel programma scorrono anche le interviste a Materazzi, Gattuso, Colautti, Di Livio e le immagini di Cosmi, Zaccheroni, Rapajc, nonché della curva del Curi e dell'incontro ufficiale a Palazzo dei Priori.

Il video della Fuji, intitolato "Bentornato Nakata", è presente sul sito del Comune di Perugia al link http://www.comune.perugia.it/news.asp?id=11665


| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581