HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  lunedì 29 aprile 2024
  • » News
  • » SABATO 5 APRILE A TRAPANI LA NAZIONALE ITALIANA SINDACI IN CAMPO CONTRO CITTÀ DELLO STATO DEL VATICANO PER GLI ORATORI EGANDINI

SABATO 5 APRILE A TRAPANI LA NAZIONALE ITALIANA SINDACI IN CAMPO CONTRO CITTÀ DELLO STATO DEL VATICANO PER GLI ORATORI EGANDINI

Organizzato dal Comune di Favignana – Isole Egadi, con il sostegno del Comune di Trapani, e del Centro Sportivo Trapani Calcio che ha messo a disposizione il campo, l’incontro sarà volto alla raccolta fondi che l’Amministrazione Comunale di Favignana devolverà agli oratori delle Isole Egadi.

La kermesse siciliana della Nazionale inizierà domani con il giro dell’isola di Levanzo e Favignana e la visita guidata all’ex stabilimento Florio a cui seguirà poi un momento istituzionale, una tavola rotonda presso il Palazzo Florio sul tema “Fiscalità Locale e Sport” , un momento di scambio di esperienze con l’ANCI e con i sindaci di tutta Italia.
Sabato invece ci si sposterà a Trapani per la partita dove ad attendere e a tifare per le due rappresentative ci saranno i ragazzi delle scuole locali.

A dare il calcio d’inizio saranno il Sindaco delle Egadi, Giuseppe Pagoto, e il sindaco di Trapani, Vito Damiani.

La NIS sarà accompagnata dai massofisioterapisti dell’Istituto Enrico Fermi di Perugia che anche per il 2014 seguiranno costantemente la Nazionale con la propria esperienza e professionalità, e che ormai sono parte integrante della squadra dei Primi Cittadini.

Definita quindi dal Mister Angelo Campi, a disposizione anche quale secondo portiere, la rosa che sfiderà la Città dello Stato del Vaticano:

Renzo Berti, ex-Sindaco di Pistoia e medico sociale
Salvatore Braschi, consigliere Comune di Favignana TP
Alfio Currenti, Sindaco di Gallodoro ME
Silvano Farris, Sindaco di Buggerru CI
Massimo Galli, Sindaco di Roccalbegna GR
Christian Giordano, Sindaco di Villanova D'Asti AT
Serafino Grassi, Vicesindaco di Novedrate CO
Omar Hassan, Sindaco di Modolo OR
Enzo Manenti, Presidente della Nazionale e Sindaco di Licciana Nardi MS
Flavio Morini, ex Sindaco di Scansano GR
Mirko Patron, Sindaco di Campodarsego PD
Attilio Romano, Sindaco di Casalbuono SA
Nunzio Tacchetto, Sindaco di Vigonza PD


| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581