HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  giovedì 25 aprile 2024
  • » News
  • » SABATO A BRIENZA LA NAZIONALE ITALIANA SINDACI IN CAMPO AL TORNEO DI SOLIDARIETA’

SABATO A BRIENZA LA NAZIONALE ITALIANA SINDACI IN CAMPO AL TORNEO DI SOLIDARIETA’

Avversarie della NIS la rappresentativa delle "Vecchie glorie campane e lucane" (tra esse calciatori che hanno militato nel Napoli in Serie A come Antonio Capone e Pasquale Casale) e la "Over team 40 Potenza-Regione Basilicata", che giocando “in casa” sarà sicuramente molto motivata alla vittoria.
La Lucania “capitale” di sport e solidarietà quindi, dove la Nazionale Italiana Sindaci non poteva mancare al fianco dei Sindaci del posto compagni di squadra e portavoce di questa iniziativa dedicata a Dino, Felicia e Lino, ospiti della Fattoria Burgentina. E sarà proprio a quest’ultima, centro socio educativo polivalente in cui vengono accolti ed assistiti soggetti diversamente abili dell'ambito sociale di cui Brienza è comune capofila, che sarà devoluto l’incasso della manifestazione.
Presenti sugli spalti a tifare per la solidarietà tra i tanti appassionati anche i ragazzi dell'Istituto Tecnico, i ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Brienza e Sasso di Castalda, oltre ai ragazzi della scuola-calcio "Carpe Diem", affiliata al Milan e diretta da Alessio Spataro.
Il Torneo vuole essere l’occasione per richiamare i giovani ai valori dello sport e per sensibilizzarli alle problematiche della disabilità.

La NIS sarà accompagnata dai massofisioterapisti dell’Istituto Enrico Fermi di Perugia che da quest’anno seguono costantemente la Nazionale con la propria esperienza e professionalità, e che ormai sono parte integrante della squadra dei Primi Cittadini.

Il Mister Angelo Campi intanto ha comunicato la rosa che sarà in campo:

Bonomelli Mauro, Sindaco di Costa Volpino BG
Currenti Alfio, Sindaco di Gallodoro ME
De Luise Pasquale, Sindaco di Spinoso PZ
Farris Silvano, Sindaco di Buggerru CI
Giordano Christian, Sindaco di Villanova d’Asti AT
Ioli Marco, Sindaco di Delebio SO
Lo Re Antonio, Sindaco di Cancellara PZ
Magliulo Dionigi, Sindaco di Villa di Briano CE
Morbidoni Paolo, Sindaco di Giano dell’Umbria PG
Riva Gabriele, Sindaco di Arzago d’Adda BG
Romano Attilio, Sindaco di Casalbuono SA
Scelzo Pasquale, Sindaco di Brienza PZ
Tiberi Candio, Sindaco di Campomaggiore PZ

Ma la partita di calcio sarà solo uno dei momenti previsti dalla kermesse spinonese all'insegna di cultura, solidarietà, sport e gastronomia.
Il primo appuntamento sarà domani sera alle 18 presso la Sala Beato Giovanni Paolo II a Spinoso con il Convegno “Il Ruolo dello Sport nell'educazione dei Ragazzi” dove tra gli altri interverrà anche il campione di ciclismo Domenico Pozzovivo e durante il quale verranno consegnate tre Borse di Studio della Fondazione Caricchio a tre studenti di Spinoso.


| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581