HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  sabato 20 aprile 2024
  • » News
  • » Vittoria schiacciante per i Sindaci al triangolare di Perugia

Vittoria schiacciante per i Sindaci al triangolare di Perugia

Una giornata di festa, sport e solidarietà quella che ieri sera ha animato il Curi di Perugia.

Il triangolare tra i Sindaci, la Nazionale Magistrati e la rappresentativa dei Diplomatici del Ministero degli Esteri si è svolto all’interno del progetto “Perugia per Sendai”, l’evento per la raccolta fondi da devolvere alla cittadina di Sendai organizzato dal Comune di Perugia.

La giornata è iniziata con la visita presso il Comune di Perugia, dove il Sindaco Wladimiro Boccali, ha accolto la Nazionale Italiana Sindaci, la squadra dei Diplomatici della Farnesina e alcuni rappresentanti degli ex-Grifoni dando uno speciale riconoscimento a tutti i presenti all’iniziativa.

Una volta in campo la Nazionale Italiana Sindaci non ha avuto rivali e non si è risparmiata.

Nel primo incontro i Primi Cittadini se la sono vista con la Nazionale Magistrati, conclusosi 2 a 1. Ottima la prestazione di Gabriele riva, Sindaco di Arzago D’Adda, artefice del primo goal. I Magistrati hanno poi pareggiato su rigore, ma non è stato abbastanza: Luca Turcheria, Sindaco di Lisciano Niccone (PG), neo acquisto NIS, ha segnato il secondo goal e garantito punti alla squadra.

Risultato che non ha lasciato nulla al caso quello della seconda partita conclusasi con un secco 3 a 0 per i Sindaci contro la rappresentativa dei Diplomatici della Farnesina. Stella indiscussa del triangolare Roberto Padrin, Sindaco di Longarone: la sua tripletta ha entusiasmato gli spalti gremiti del Curi. Dopo la prima rete, Padrin è stato protagonista di una splendida azione in solitaria che si è poi conclusa con un pallonetto infilato nell’angolo della porta. Ovazione quando, infine, a pochi minuti dal termine, il Veneto, con uno splendido contropiede si riporta nella metà campo avversaria per il terzo goal e siglare il risultato.

L’attesa del pubblico è stata poi premiata dal fischio d’inizio della partita tra le White Stars e le Red Stars, le stelle che in passato hanno fatto la storia del Perugia Calcio: in campo oltre a volti come Gattuso, Di Livio, Materazzi, Zè Maria, anche Allegri, Nagatomo, Nakata, Rapajc e l’amato allenatore Cosmi. L’incontro si è chiuso poi 3 a 3.

Presente anche Miss Italia 2010, Francesca Testasecca che ha dato il via al match.

Ottimo il bilancio registrato nella raccolta fondi che solo con la vendita dei biglietti ha superato ieri i 20mila euro.

La sensibilità della Città, la forza di volontà di tutti gli organizzatori e di coloro che hanno partecipato agli incontri ha sottolineato ancora una volta come lo sport possa essere strumento di fratellanza e solidarietà.

Il prossimo impegno per la Nazionale Italiana Sindaci sarà il 5 giugno a Cartura (PD): ancora una volta, indossando la maglia della squadra, i Primi Cittadini si affiateranno e creeranno un fronte unico in nome della solidarietà.







| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581