HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  venerdì 1 luglio 2022
  • » Partite
  • » "ALTRE METE IN GOAL": SINDACI, JUSSPORT AVVOCATI BRESCIA E HOSPITAL TEAM IN CAMPO PER I BAMBINI MALATI DELL'ASSOCIAZIONE BAMBINO EMOPATICO

"ALTRE METE IN GOAL": SINDACI, JUSSPORT AVVOCATI BRESCIA E HOSPITAL TEAM IN CAMPO PER I BAMBINI MALATI DELL'ASSOCIAZIONE BAMBINO EMOPATICO

Alle ore 15.30 la Nazionale Italiana Sindaci sarà sul campo del Centro Sportivo Rigamonti di Brescia contro la Jussport Avvocati Brescia e la Hospital Team, rappresentativa composta da medici, infermieri e operatori sanitari degli ospedali bresciani per “Altre Mete in goal”, evento patrocinato dal Comune di Brescia volto a raccogliere fondi per ABE -Associazione Bambino Emopatico della città lombarda.

Il triangolare in realtà sarà il primo step del progetto elaborato da Altre Mete per i bambini affetti da leucemia e tumori in cura presso il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica e del Centro Trapianto di Midollo Osseo Pediatrico (TMO) degli Spedali Civili di Brescia.
Il calcio d’inizio così arriverà a casa di Babbo Natale: dal kick off partirà ufficialmente il viaggio di Mirko Bianchi e Luca Lombardi, fondatori di Altre Mete, che con le loro moto BMW partiranno nel mese di giugno per un lungo viaggio fino a Capo Nord (Norvegia) e che farà tappa al villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi (Finlandia). Qui Mirko e Luca, postini della solidarietà, consegneranno personalmente le letterine che i bambini, sostenuti da ABE, scriveranno per esprimere i loro desideri a Babbo Natale.

I 21 giorni di viaggio (9300km) saranno documentati anche ‘live’ con dirette streaming con videocamere e droni dando così l’opportunità a questi bambini, che devono trascorrere dei lunghi periodi isolati da amici e familiari, di uscire da quelle mura che li “proteggono” trasportandoli con il pensiero e le immagini nell’avventura verso la casa di Babbo Natale. La sorpresa finale sarà il momento in cui i bambini potranno interagire direttamente con Babbo Natale.

Il calcio d’inizio sarà dato da Luciana Corapi, presidente di ABE; dr. Fulvio Porta, Direttore del reparto di Onco-Ematologia Pediatrica; Fabrizio Benzoni, consigliere con delega allo sport del Comune di Brescia assieme a Mirko e Luca. Inoltre, sarà presente l’ex capitano del Brescia Calcio, Marco Zambelli, da sempre testimonial ABE.

Ecco la formazione scelta da Mister Angelo Campi che sarà come sempre accompagnata dai massofisioterapisti dell’Istituto Fermi di Perugia:

Daniele Bassi, Sindaco di Massa Lombarda RA
Claudio Bolandrini, Sindaco di Caravaggio BG
Giacomo Bonetti, Sindaco di Mantello SO
Mauro Bonomelli, ex-sindaco di Costa Volpino BG
Davide Casati, Sindaco di Scazorosciate BG
Fabio Donda, Sindaco di Fonteno BG
Enea Emiliani, Sindaco di Sant'Agata sul Santerno
Pierangelo Lancelotti, Sindaco di Gardone Val Trompia BS
Roberto Mariani, Sindaco di Stagno Lombardo CR
Leslie Mulas, Sindaco di Besano VA
Mirko Patron, ex-sindaco di Campodarsego PD e Presidente NIS
Roberto Reggi, ex-sindaco di Piacenza e Presidente onorario NIS
Michele Spaggiari, Sindaco di Menaggio CO
Andrea Vanni, Sindaco di Vighizzolo d'Este PD
Luca Veggian, Sindaco di Carate Brianza MB
Alberto Villa, Sindaco di Pessano con Bornago MI
Gabriele Zappella, Sindaco di Monasterolo del Castello BG


L’ingresso al campo sarà libero con la possibilità di una donazione volontaria direttamente sul posto. Presso gli stand sarà anche possibile prendere la nuovissima maglietta dedicata ad ALTRE METE con scritto il dolcissimo slogan, scelto da Mirko e Luca per promuovere la loro avventura: Un viaggio chiamato AMORE! La donazione per ricevere la maglietta sarà devoluta a sostegno delle tante attività benefiche promosse da ABE.

Tutti possono sostenere ABE ed il progetto direttamente anche con una donazione:
- tramite bonifico all'Associazione Bambino Emopatico (BCC del Garda) -
IBAN: IT37 J086 7611 2020 0000 0260 750 - Causale: Progetto ALTRE METE
- con PayPal al link DONA ORA

La partita darà la possibilità a tutti di trascorrere un pomeriggio di divertimento e di coinvolgimento per i più piccoli. ABE, infatti, in collaborazione con l’Associazione Dutur Kaos, sta preparando tanti momenti di intrattenimento con animazione, giochi, trucca-bimbi, palloncini e magia, a partire dalle ore 15.


| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581