HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  giovedì 25 aprile 2024
  • » Partite
  • » DOMINIO DEI SINDACI SUI SACERDOTI A SALIZZOLE

DOMINIO DEI SINDACI SUI SACERDOTI A SALIZZOLE

5-1 DEI PRIMI CITTADINI: UNA GOLEADA PER L’ASSOCIAZIONE ROSAGALLO
Dominio assoluto dei primi cittadini che chiudono l'incontro, scandito dalla voce di Roberto Puliero, 5 a 1 accompagnati dal tifo da stadio degli oltre 300 ragazzi delle scuole dell'infanzia Angeli Custodi di Bionde e San Giuseppe di Salizzole, dell’Istituto Comprensivo Fratelli Corrà di Salizzole presenti con cappellini e bandierine sugli spalti del Campo Sportivo.

Non c'è storia. Roberto Padrin (Sindaco di Longarone BL) si riconferma bomber indiscusso della Nazionale: suo il primo gol a poco meno di tre minuti dal fischio d'inizio; suo il secondo dopo qualche minuto; suo anche il terzo in un momento in cui la difesa dei sacerdoti era più pressante ma che è stata comunque bucata dalla furia bellunese; suo pure il quarto, all’inizio del secondo tempo, in rete con un pallonetto di classe.
La Seleçao tenta di reagire ma si dimostra debole davanti al gioco della fascia tricolore.
La quinta rete è opera del "tandem orobico": splendida l'azione di Mauro Bonomelli (Sindaco di Costa Volpino BG) che, dopo essersi bevuto mezza difesa avversaria, passa a Gabriele Riva (Sindaco di Arzago D’Adda BG) che infila la porta sottolineando ancora una volta la forza di gioco NIS.
Reazione d'orgoglio della Seleçao che allo scadere del match segna un gol con don Mietek Olowski (parroco a Torino) fissando il risultato finale 5 a 1.
Debutto in maglia NIS per il sindaco di Salizzole Mirko Corrà che ha contribuito in modo decisivo come mezza punta in centrocampo. Degna di nota anche la prestazione del Mister Angelo Campi, in campo come portiere NIS per tutto il primo tempo e artefice di una spettacolare parata a metà del primo tempo.

Supporter d'eccezione oggi per la NIS: il Sindaco di Levate (BG) Federica Bruletti che con entusiasmo ha tifato per la propria squadra portando una ventata di allegria nella panchina NIS.

Questa partita segna l’inizio dei momenti di solidarietà della comunità di Salizzole, che, come lo scorso anno, sarà per tutto il 2014 impegnata in altre iniziative a sfondo sociale.
E' possibile dare il proprio contributo all’Associazione Rosagallo tramite versamenti sul c/c postale n° 87205738 c/c bancario IBAN IT 13 M 05034 11750 000000165881.

Il prossimo appuntamento della Nazionale sarà sabato 22 marzo alle ore 16 presso il Centro Sportivo di Montanaso Lombardo (LO) quando la NIS affronterà una rappresentativa particolare, in una sorta di derby, i Sindaci Lodigiani allenati dal grande Emiliano Mondonico.


| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581