HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  martedì 16 aprile 2024
  • » Partite
  • » LA NAZIONALE ITALIANA SINDACI SI AGGIUDICA IL TORNEO IN UNGHERIA

LA NAZIONALE ITALIANA SINDACI SI AGGIUDICA IL TORNEO IN UNGHERIA

Battuti i Sindaci ungheresi e romeni
27 giugno 2014 - Atmosfera internazionale a Godollo (Ungheria) dove la Nazionale Italiana Sindaci è stata protagonista nel triangolare con le rappresentative dei Sindaci dell'Ungheria e della Romania.
Nel primo match la Nis si trova di fronte i romeni. Dopo un inizio con qualche difficoltà riprende il controllo del campo e ingrana mostrando gioco tattico e veloce.
Non sorprende quindi il gol del bomber azzurro Roberto Padrin (Sindaco di Longarone BL) che, dopo una splendida azione partita da Antonio Lo Re (Sindaco di Cancellara PZ) e Silvano Farris (Sindaco di Buggerru CI) vede Mauro Bonomelli (Sindaco di Costa Volpino BG) in cross dalla destra per Padrin che al volo incrocia sul secondo palo.
Nel secondo tempo NIS ancora in attacco e, dopo diverse occasioni sprecate, è Mauro Bonomelli ad andare in rete, dopo un lungo digiuno di gol con la maglia tricolore: corner di Farris di sinistro e Bonomelli di testa infila nell'angolo.
I "vampiri" della Transilvania non ci stanno e allo scadere del secondo tempo accorciano le distanze, anche se la sostanza non cambia perchè è la NIS ad uscire vincitrice con il risultato di 2 a 1.
Nel secondo incontro la Romania si riscatta imponendosi 4-2 sull'Ungheria.
È poi la volta della NIS vedersela con i padroni di casa. Il gioco resta equilibrato con diverse occasioni da gol non sfruttate da entrambe le parti. Dopo il rigore parato a Padrin, l'Ungheria fa autogol su brillante azione del bergamasco in campo, Bonomelli. L'Ungheria segna nuovamente questa volta nella porta giusta chiudendo l'incontro 1-1.
Il risultato di pareggio decreta la NIS vincitrice del Torneo grazie alla vittoria nella prima partita.

"Oggi la squadra ha dimostrato di essere una grande squadra - dichiara il Mister Angelo Campi - ognuno ha dato il massimo e, nonostante non ci si alleni costantemente tutti insieme, la capacità di coordinarsi in campo e di ingranare subito è certamente uno dei plus di questo gruppo". Un team che vede giocatori provenire dalla provincia di Sondrio a quelle di Trapani e Messina, da Carbonia-Iglesias a Belluno a Potenza passando da Grosseto, La Spezia, Asti, Bergamo, Massa Carrara, Ravenna, Verona e Padova.

La NIS va ora in vacanza fino a settembre quando respirerà ancora aria internazionale con l'Alpen Cup a Rauris (Austria), il consueto appuntamento "alpino" che vedrà impegnate, oltre all'Italia, le rappresentative dei sindaci del Sud Tirolo, Austria e Germania.


| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581