HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  martedì 11 dicembre 2018
  • » Partite
  • » NAZIONALE ITALIANA SINDACI A KENITRA BATTE IL MAROCCO 3 A 1. PADRIN, BONOMELLI E ROMANO AUTORI DELLA GOLEADA AZZURRA

NAZIONALE ITALIANA SINDACI A KENITRA BATTE IL MAROCCO 3 A 1. PADRIN, BONOMELLI E ROMANO AUTORI DELLA GOLEADA AZZURRA

Kenitra, 19 marzo - Splendido manto d'erba il campo allo stadio di Kenitra in fase di ristrutturazione ed ineccepibile l'organizzazione con il sindaco Aziz Rabbah anche ministro delle infrastrutture del Regno del Marocco che ha indossato gli scarpini per qualche minuto.

Un primo tempo presuntuoso con i Sindaci in avanti in vantaggio con il primo gol su verticalizzazione di Fabio Donda (Sindaco di Fonteno BG) per Roberto Padrin (Sindaco di Longarone BL) che entra in area e segna. Dopo un paio di ghiotte occasioni fallite da Padrin e Attilio Romano (Sindaco di Casalbuono SA) arriva il pareggio su rigore degli avversari. L'Italia non ci sta.

Gabriele Riva (Sindaco di Arzago d’Adda BG) lancia Padrin che mette al centro per Mauro Bonomelli (Sindaco di Costa Volpino BG) che segna e chiude il primo tempo 2-1.
I pochi cambi a disposizione hanno pesato nel secondo tempo dove i marocchini (schierati in 22) hanno attaccato, ma la difesa NIS non ha ceduto ed il contropiede finale di cuore ed orgoglio ha chiuso l'incontro con la vittoria azzurra: Bonomelli serve Romano che salta il portiere e congela il risultato finale 3-1. Inutile il guizzo del Marocco che colpisce l'incrocio dei pali e dove Nicola Cesari (Sindaco di Sorbolo PR), all'esordio in NIS, fa buona guardia.
Fondamentale ancora una volta il contributo dei massofisioterapisti dell'Istituto Fermi di Perugia che con professionalità hanno reso i Primi cittadini quasi invincibili.
Presenti a tifare per la NIS anche gli organizzatori della mostra del gelato di Longarone che si aprirà martedì a Casablanca.

Nei prossimi giorni i Sindaci saranno ospiti di Omar Askander, Presidente dell’Osservatorio Atlantis per la pace e la diplomazia parallela (Observatoire Atlantis pour la paix et la diplomatie parallèle) a Casablanca e dove saranno protagonisti di incontri inerenti le relazioni internazionali tra Italia e Marocco.

La stagione sportiva vedrà la NIS impegnata nuovamente sabato 25 marzo a Rimini nella partita contro l'Associazione Italiana Celiachia dell'Emilia Romagna.


| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581