HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  domenica 20 ottobre 2019
  • » Partite
  • » TUTTI "IN CAMPO PER RIPARTIRE": LA NAZIONALE POSTE ITALIANE SI AGGIUDICA IL TORNEO A BELLUNO

TUTTI "IN CAMPO PER RIPARTIRE": LA NAZIONALE POSTE ITALIANE SI AGGIUDICA IL TORNEO A BELLUNO

RACCOLTI QUASI 15MILA EURO PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL POST VAIA
La Nazionale Poste Italiane si aggiudica il torneo davanti ai Sindaci e ai Cantanti.
Il vero successo però è stato della solidarietà dimostrata: 14mila euro quanto raccolto dall'evento, organizzato dal Comitato Gocce di Sole Onlus, e che sarà devoluto a favore del Fondo Welfare e Identità Territoriale costituito dalla Provincia di Belluno che dall'ottobre scorso sta aiutando le popolazioni colpite dal post Vaia.
I primi cittadini, capitanati dal bomber e "padrone di casa" Roberto Padrin, sindaco di Longarone e Presidente della Provincia di Belluno, direttamente coinvolto dalla tragedia, daranno sicuramente il massimo.
La Nazionale dei Primi cittadini parte bene contro la Nazionale Cantanti capitanata da Enrico Ruggeri e che ha schierato diversi beniamini del pubblico presente come Moreno e Mattia Briga autore della doppietta nella porta dei Sindaci che non ribalta il risultato del 4-2 con i gol di Gabriele Riva (Sindaco di Arzago d'Adda BG), la doppietta di Mauro Bonomelli (Sindaco di Costa Volpino BG) e del "padrone di casa" Roberto Padrin (Sindaco di Longarone BL e Presidente della Provincia di Belluno).
Purtroppo capitola 4-0 nel secondo match contro la Nazionale Poste Italiane (che aveva già battuto i Cantanti 3-0), non riuscendo ad entrare in partita e chiuuendo quindi al secondo posto.
Un ringraziamento all'Associazione Gocce di Sole Onlus nella persona di Manuela Selvestrel, anima dell'evento assieme a tutti i volontari che si sono prodigati per la splendida riuscita, e al Comune di Belluno.

Il prossimo appuntamento della NIS sarà a Gardone Val Trompia (BS) il 15 giugno contro la Nazionale Magistrati.


| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581