HomeNewsSponsorGiocatoriPartiteContatti  martedì 11 dicembre 2018

Municipia

Engineering è il primo gruppo italiano di software e servizi IT, attivo nella progettazione, nei servizi di outsourcing, nello sviluppo di soluzioni proprietarie e nella consulenza.

Il Gruppo conta 9.000 dipendenti, oltre 50 sedi in Italia, Belgio, Spagna, Repubblica di Serbia, Brasile, Argentina e Stati Uniti. Il valore della produzione a fine 2016 ha raggiunto i 935 milioni di euro.

Grazie ad un oculato piano di acquisizioni e alla capacità di apertura di nuovi mercati, il Gruppo dispone di una capacità produttiva globale in oltre 20 Paesi, gestendo iniziative IT legate allo sviluppo di progetti per tutti i settori di mercato.

Engineering ha una presenza consolidata su tutti i mercati verticali e opera attraverso 4 business unit: Pubblica Amministrazione e Sanità, Telco e Utilities, Industria e Servizi, Finanza. Attore di primaria importanza nel mercato dell’outsourcing e del cloud computing, il Gruppo opera attraverso un network integrato di 4 Data Center (a Pont-Saint-Martin-AO, Torino, Milano, Vicenza) che servono oltre 330 clienti grazie a servizi e infrastrutture che garantiscono i migliori standard tecnologici, qualitativi e di sicurezza.

Le business unit sono supportate dalla Direzione Ricerca & Innovazione che, con circa 250 risorse, 70 progetti di ricerca in corso, 6 laboratori di sviluppo e oltre 30 milioni di euro di investimenti annui, ha il doppio ruolo di promuovere la ricerca sul software a livello internazionale e trasferire l’innovazione al ciclo produttivo delle strutture di business.

Dal 1999 Engineering dispone di una propria struttura dedicata ad attività di formazione permanente, la Scuola di IT & Management “Enrico Della Valle”: con 200 docenti certificati e 363 corsi a catalogo, eroga ogni anno circa 20.000 giornate di formazione su tecnologie, metodologie, processi e soft skills.

Infine Engineering, attraverso il suo Bilancio di Responsabilità Sociale di Impresa, continua il percorso di trasparenza intrapreso negli ultimi anni sui temi della sostenibilità attraverso un processo di rendicontazione pubblico. Il volume, rivolto a tutti gli stakeholder, descrive e rendiconta le attività di responsabilità sociale, economica e ambientale, mettendo in evidenza la sostenibilità collegata al proprio core business: la modernizzazione del Paese.

www.eng.it - @EngineeringSpa





| © Nazionale italiana Sindaci Onlus
| presso ANCI, Via dei Prefetti 46, ROMA
| email: info@nazionaleitalianasindaci.it
| P.IVA: 10995041000 - C.F. 97417670581